Chi siamo: Design industriale Palermo Desigea

Professionisti e creativi al vostro servizio

La grande passione per il design e uno spiccato spirito imprenditoriale danno vita a Desigea a Palermo , una start-up che si occupa di design e progettazione di modelli innovativi nel settore dell’arredamento di interni. Costituita nel gennaio 2017, l’azienda nasce da un‘idea di Francesca Donato, di professione avvocato ma da sempre addentro alle dinamiche aziendali grazie alla costante interazione con le aziende di costruzioni edili e di commercio di materiali per la ristrutturazione e l’arredo di interni della famiglia del consorte Angelo Onorato, un architetto che vanta una lunga storia e un’esperienza consolidata nel commercio e nel settore dell’arredo bagni. Da svariati anni, infatti, è il titolare di un’importante azienda specializzata nella vendita di materiali e prodotti per la ristrutturazione e l’arredo della casa.


Accomunati dall’interesse per il design industriale a Palermo, marito e moglie sviluppano insieme il progetto Desigea, grazie anche alla collaborazione e alla professionalità del loro socio, Marco Donato, fratello di Francesca, un creativo a tutto tondo, artista e produttore di musica elettronica.

La società si avvale inoltre della collaborazione stabile di due designer e architetti, Francesco Briguglia e Giuseppe Di Prima, dello studio SQUARE di Palermo. Tutti insieme formano un gruppo affiatato, intraprendente e integrato di professionisti, ognuno con il suo ruolo e la sua specializzazione, che riesce a offrire ai clienti un servizio completo, accurato, mirato a ottenere risultati originali e pienamente soddisfacenti.

L’azienda collabora, inoltre, con il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo, dove porta avanti con gli studenti del corso di design industriale un interessante laboratorio di studio e progettazione sul “bagno del futuro”.


Desigea a Palermo è un’azienda seria e affidabile, competente, versatile e flessibile, in grado di affrontare ogni giorno imprese e sfide sempre nuove, con l’ambizione di crescere e raggiungere traguardi sempre più alti.

I capisaldi dell’attività si fondano sui principi di creatività, innovazione e attenzione spiccata ai bisogni del mercato dei consumatori.

Lo scopo dell’azienda specializzata in design industriale a Palermo è dunque quello di colmare un vuoto esistente nell’offerta sul mercato dei prodotti per la casa e la vita quotidiana destinati all’individuo, superando la concezione diffusa e predominante, per cui il design industriale è ormai basato più sull’estetica che sulla funzionalità.


L'azienda Desigea a Palermo si trova nell’area commerciale della città, nelle immediate vicinanze della sede principale di Casa Ambienti per la Vita s.r.l., lo showroom “CASA”, da decenni specializzato nella vendita dirivestimenti, pavimentazioni, rubinetterie, sanitari, arredo bagno, cucine in muratura, termoidraulica e climatizzazione, oltre a cucine e arredi.

Per un incontro ed un eventuale preventivo gratuito, vieni a trovarci nel nostro studio in viale Strasburgo n. 290 a Palermo: l’innovazione è la carta vincente per ogni azienda produttiva, e Desigea può darti l’idea che ti serve, o dare forma alla tua idea nel modo più ottimale e concreto.

  • Francesca Donato e Angelo Onorato

    Francesca Donato e Angelo Onorato

  • Marco Donato

    Marco Donato

  • Collaborazioni
  • I nostri designer

    Francesco Briguglia e Giuseppe Di Prima, architetti e designer dello studio Squar-e di architettura e interior design.

    Appropriatezza. Il mestiere non richiede il virtuosismo a tutti i costi, ha bisogno di costruirsi, opera su opera, un fondamento stabile di regole e di saperi; continuità, aggiustamenti, modifiche, migliorie.

    Progetti in costante evoluzione, ogni opera ne amplia il “corpus” disciplinare, ne riforma le regole, ne allarga l’orizzonte.

    Ri-abituare lo sguardo alla capacità di osservare cambiamenti minimi e scarti impercettibili.

    Disporsi. “Disporsi al progetto” come “modus operandi” capace di attrezzarsi intellettualmente, tecnicamente ed emozionalmente.

    Esercizio dello sguardo...e lo sguardo che ognuno di Noi dona alla bellezza, costruisce nuova bellezza.


    Francesco Briguglia and Giuseppe Di Prima, architects and designers of SQUAR-e architecture’s studio, deal with architecture works and interior design.

    Pertinence. Profession does not necessary require virtuosity, it needs to build itself up, work by work, a stable foundation of rules and knowledge; continuity, adjustments, changes, improvements.

    Projects which are constantly under evolution, each work increases their disciplinary “corpus”, reforms their rules, enlarges their horizon.

    Getting used again to look at the smallest changes and the imperceptible variances.

    Making ourselves available. “Making ourselves available to projects” as “modus operandi” that makes us able to enhance our minds, techniques and feelings.

    Gaze practise… And the gaze everyone offers to the beauty represents a new beauty itself.

    more info at:

    www.squar-e.com - info@squar-e.com

    Giuseppe e Francesco